L’Avv. Andrea Lorenzo Piccotti è nato a Torino il 17 gennaio del 1978 ed ha conseguito il diploma di maturità classica nell’anno 1997.
Si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nell’anno 2003 con tesi in diritto amministrativo dal titolo “La responsabilità per danno erariale”.
Abilitato all’esercizio della professione forense a seguito di esame sostenuto presso la Corte d’appello di Torino nella sessione 2006, è iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.
La sua attività professionale è incentrata sul diritto civile.
Nel tempo si è specializzato in ambito di diritto commerciale e fallimentare, settori di cui a tutt’oggi prevalentemente si occupa.
Assiste su base continuativa operatori di primaria rilevanza nazionale nel settore energetico, fornendo consulenza ad ampio raggio in ambito contrattualistico.
Ha inoltre maturato un’esperienza decennale nel diritto assicurativo, ed è esperto nella gestione del contenzioso in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, con particolare riferimento alla responsabilità professionale e medica.
Dal 2014 è socio dello Studio Legale Sanzone & Piccotti.
Parla fluentemente la lingua inglese.