L’Avv. Raffaele Sullo è nato a Torino il 17 agosto 1988 e ha conseguito il diploma di maturità scientifica nell’anno 2007.
Collabora stabilmente con lo studio legale Sanzone e Piccotti dal 2013, anno in cui si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi in diritto costituzionale dal titolo “Le intercettazioni: tra libertà personali e libertà di stampa”.
Abilitato all’esercizio della professione forense a seguito di esame di stato sostenuto presso la Corte d’appello di Torino nell’anno 2016, è attualmente iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.
La sua attività professionale è incentrata sul diritto civile, con particolare riferimento alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, al diritto assicurativo ed al risarcimento dei danni derivanti da sinistri stradali.
Dal 2017 si occupa inoltre di diritto comunitario, ambito in cui svolge attività di consulenza e di completa gestione delle pratiche volte ad ottenere il riconoscimento in Italia dei titoli di laurea conseguiti nei Paesi dell’Unione Europea, in applicazione della Direttiva 2005/36/CE, con particolare riferimento ai titoli conseguiti presso le facoltà spagnole di odontoiatria, medicina e chirurgia, e fisioterapia.
Parla fluentemente la lingua inglese e spagnola.